Sono una psicologa e psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico. Mi sono laureata presso la facoltà di Psicologia Clinico-Dinamica dell’Università degli Studi di Padova. Ho conseguito poi una formazione quadriennale specialistica in Psicoterapia a orientamento analitico presso l’Istituto di Formazione Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (S.I.P.P.) di Milano. Mi sono formata anche e soprattutto attraverso un’analisi personale pluriennale e supervisioni individuali.

Sono socia dell’Associazione per l’EMDR in Italia.

La mia esperienza clinica riguarda diversi contesti istituzionali, in particolare la Clinica Psichiatrica di Padova, l’Ospedale Fatebenefratelli di Milano e il Servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia con cui ho collaborato.

Da alcuni anni mi occupo di disagio giovanile in adolescenza e di minori in condizioni di difficoltà in ambito scolastico. Ho arricchito la mia formazione professionale attraverso un Master in Diagnosi e Valutazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento presso lo Studio RiPsi di Milano.

Mi sono perfezionata anche in ambito giuridico, conseguendo un Master in Psicodiagnosi presso lo Studio Associato di Psicologia Clinica A.R.P. di Milano. Effettuo valutazioni psicodiagnostiche, attraverso la somministrazione e l’interpretazione di batterie testali, per valutare il benessere della persona e il disagio psicologico della stessa.

Svolgo l’attività privata di psicologa psicoterapeuta psicoanalitica, occupandomi di psicoterapia e sostegno psicologico individuali, rivolti all’adolescente e all’adulto, di coppia e familiare, di valutazione e diagnosi di personalità tramite batterie di test proiettivi e di Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

3284647053